Allestimento della camera ardente

Funeral Srl è un’agenzia altamente specializzata nell’allestimento delle camere ardenti per la veglia funebre. In un momento di enorme dolore, il nostro obiettivo è sollevare la famiglia da ogni ulteriore stress emotivo, mettendoci a disposizione per organizzare i migliori spazi corredati di arredi funebri e addobbi floreali destinati alla veglia del caro estinto prima dell’ultimo viaggio.

Cos’è la camera ardente?

La camera ardente, nota anche come casa funeraria, è il locale appositamente allestito per esporre la salma di una persona defunta in modo da consentire a parenti, amici e conoscenti di farle visita per un ultimo saluto prima della cerimonia funebre.

Come si allestisce una camera ardente?

La camera ardente è allestita in una sala dedicata, che può essere un’abitazione o uno spazio privato, una casa funeraria o ricavata all’interno di un ospedale o casa di cura (camera mortuaria). In base alle volontà del deceduto e al gusto dei familiari, viene allestita con decorazioni floreali e corone di fiori, tappeti, candele ed eventuali ornamenti religiosi.

Onoranze Funebri Funeral | Roma
Onoranze Funebri Funeral | Roma

Arredo funerario

L’arredo funerario è molto vario e viene scelto secondo il gusto dei familiari e le volontà espresse in vita dal defunto. Può prevedere candele e candelabri, paramenti funebri, composizioni floreali, cuscini floreali, coccarde, oggetti sacri, leggii con testi scelti dalla famiglia, particolari cofani per coprire il feretro e un libro per le firme degli ospiti in visita.

Chiusura della salma

La camera ardente può durare dalla poche ore fino a due giorni, in base ai differenti casi e al numero di visitatori previsti. La chiusura della salma di norma deve avvenire in un tempo inferiore alle 24 ore dal decesso.

Onoranze Funebri Funeral | Roma